Moduli
LEO è costituito dai seguenti moduli, installati anche separatamente.
Anagrafiche di base
- Anagrafica clienti e contatti completi, con gestione delle diverse sedi di spedizione merce e di pagamento, gestione dei solleciti, gestione del budget, gestione del Fido.
- Banche interne e ABI-CAB scaricabili automaticamente da internet.
- Dati anagrafici relativi a articolo/modello, componenti materie e semilavorati, gestiti per stagione o continuativi. Il "prodotto" può essere venduto singolarmente o in kit.
Acquisti
- Analisi dei fabbisogni materie prime in sintesi e in dettaglio; gestione delle scorte minime.
- Stampa degli ordini a fornitori con possibile invio automatico tramite e-mail.
- Ricevimento dei materiali e carico nel magazzino di giacenza. Controllo interattivo delle fatture di acquisto.
- Resi a Fornitori con scarico del Magazzino di giacenza.
- Analisi degli Articoli da acquistare da terzi. Fabbisogni per Modello/Colore/Taglia raffrontati con la disponibilità di Magazzino.
- Ricevimento dei prodotti e loro carico nel magazzino di stoccaggio per colore e per taglia. Invio dei Capi a Magazzino con ubicazione a box Cliente.
Conto lavoro
- Definizione dei dati Anagrafici dei Laboratori.
- Definizione dei cicli di lavoro con abbinamenti delle fasi ai laboratori preferenziali o secondari. Tempi assegnati personalizzati.
- Assegnazione ai laboratori delle Commesse di Lancio con possibile modifica del ciclo e del laboratorio preferenziale.
- Sono gestite le scorte di materiali.
- Situazioni di Controllo: Carico di Lavoro, Gantt, Scorte.
Royalties e provvigioni
- Gestione agenti e capo area con provvigioni per singola riga/ordine.
- Calcolo automatico delle provvigioni maturate.
- Emissione fattura agente e capo area, con contabilizzazione automatica.
- Calcolo delle royalties.
Scheda Tecnica
- Descrizione del modello tecnico con figurini.
- Componenti con note di impiego libere o tabellate, con o senza codici.
- Descrizione delle "parti" del modello (predefinite), libere o tabellate, con indicazione delle misure e istruzioni di montaggio, cucitura, lavaggio, taglio, confezionamento, imballaggio, ecc.
- Storicità delle modifiche avvenute in corso d’opera, dal prototipo iniziale alla definizione finale del modello di vendita.
Magazzini
- Sono gestiti infiniti DEPOSITI di proprietà, di terzi, di comodo, diversificati fra loro e gestiti dall’utente.
- Gli articoli sono gestiti a quantità e valorizzati a costo medio, costo ultimo, costo standard, LIFO, FIFO.
- Controllo interattivo degli inventari con movimenti di rettifica inventariale simultanea.
Vendite
- Preparazione ed emissione delle distinte di prelievo.
- Emissione di DDT, fatture pro-forma, fatture accompagnatorie, fatture di acconto, fattura differite, note di credito.
- Gestione resi con emissione automatica della nota di accredito e dei movimenti di magazzino.
Bar-code Transponder
- Creazione del barcode in forma univoca per gestione delle matricole, oppure creazione automatica per articolo, articolo / colore e taglia.
- Gestione e compilazione dei documenti con funzioni interattive oppure con terminalini raccolta dati.
- Gestione movimentazione merce e controllo degli inventari.
Ordini Clienti
- Immissione tradizionale da copia-commissione.
- Raccolta ordini da PC remoti o tramite WEB con registrazione automatica, previo controllo, nell’archivio aziendale.
- Statistiche: sono previsti quadri statistici standard (per modelli, per clienti, per agenti, ecc...), facilmente personalizzabili.
- Fabbisogni materie prime sul venduto e proiettato e fabbisogni del prodotto finito commercializzato, creazione automatica dell’ordine a fornitore.
Produzione
- La Scheda Tecnica si trasforma automaticamente in Distinta Base (quando è considerata "completa"). Sono gestiti componenti e semilavorati su vari "livelli".
- Gestione delle fasi e dei cicli di lavoro.
- Costificazione della D.B..
- Lanci di produzione.
- Stampa documenti : prelievo materiali, prelievo accessori, cartellini, etichette, bar-code, DDT di conto lavoro con elenco dei materiali e gestione dei carichi/scarichi dei magazzini, sia di prelievo che di destinazione.
- Avanzamento fasi di lavoro per commesse.
- Lancio di tintoria per capi e materie prime.
Amministrazione e controllo di gestione
- Il Modulo Contabilità Generale permette di adempiere a tutti gli obblighi fiscali relativi alla tenuta della Contabilità ordinaria. Comprende la Contabilità Clienti/ Fornitori, IVA e liquidazione IVA, la Prima Nota, e l'ausilio di prototipi di documenti che permettono di compilare automaticamente le registrazioni.
- Il modulo presenta controlli sulla sicurezza dei dati inseriti e la generazione automatica delle scritture di fine esercizio.
- Il Piano dei Conti è gestito come una struttura a livelli modificabili, con dettaglio fino a 5 livelli.
- Sono disponibili Bilanci di Verifica e di Esercizio su tutti i livelli di raggruppamento del Piano dei Conti, oltre che Analisi di Esercizio dei dati Patrimoniali ed Economici, con dettaglio mensile, calcolo di scostamenti a valore e percentuali sulle medie mensili. Sono inoltre gestite le stampe fiscali e il Partitario.
- Moduli aggiuntivi: Ammortamenti, Intrastat, Bilanci Consolidati, Analisi di Bilancio, Parcelle Professionisti, calcolo contributi ENASARCO per Agenti.
LEO Fashion è adatto sia alle aziende che producono abbigliamento sia a quelle che si occupano solamente della commercializzazione.
Ecco alcune caratteristiche:
- Gestione dell'articolo con colore e taglia
- Gestione multi-aziendale con ampie possibilità di configurazione e adattabilità
- Basato su di una GESTIONE TABELLARE per aziende che vogliono gestire stagione, linea, collezioni, tipologie articolo, serie di produzione e altre
- Integrazione dei barcode
- Integrazione delle immagini, dei disegni, dei figurini e delle caratteristiche
- Gestione Intermediari di vendita
- Tool reportistica avanzata
LEO Fashion - Moduli - software per il settore abbigliamento
Tag correlati:
- prodotto software
- abbigliamento leo
- settore abbigliamento